Migliorare l’anteprima delle notifiche con AcDisplay

13 aprile 2016 / Hi-Tech / 1115 visualizzazioni
Nessun commento
Scritto da  

Ho recentemente provato AcDisplay, un utility per Android che permette di visualizzare un’anteprima delle notifiche quando il display dello smartphone è spento

acdisplay android mockup

Solitamente all’arrivo delle notifiche oltre alla notifica sonora c’è solo un led che lampeggia (non sempre è così, dipende dallo smartphone che avete). È possibile personalizzare il suono, il colore del led, ma grazie a quest’app il vostro smartphone per pochi secondi attiverà il display e mostrerà l’elenco delle notifiche in attesa con una grafica semplice e leggera.

Tra le personalizzazioni c’è la possibilità di scegliere lo sfondo, che personalmente ho deciso di lasciare nero perché tra le impostazioni estetiche è secondo me la scelta migliore. È possibile impostare la durata della visualizzazione della notifica, e la possibilità di rispegnere il monitor con un doppio tocco.

È una soluzione ideale per chi trascorre parecchio tempo in ambienti silenziosi, come un ufficio o una classe scolastica, perché se lo tenete a portata d’occhio e disabilitate le notifiche audio potrete sempre fare attenzione alle notifiche che arrivano.

acdisplay esempio

L’app è gratuita e disponibile sul Play Store

playstore icon

AcDisplay

Condividi se l'articolo ti è piaciuto, ci aiuterai a crescere