Guadagnare soldi senza far niente con SlideJoy: La mia esperienza

29 settembre 2016 / Lifestyle / 2208 visualizzazioni
3 commenti
Scritto da  

Guadagnare soldi senza fare praticamente niente. Le somme guadagnate sono piccole, ma ci potete pagare una parte delle ricariche telefoniche.

 smartphone pagamento soldi

Ho da qualche mese scoperto quest’app per Android che permette di ricevere qualche soldo senza fare praticamente niente. Avviso in partenza che i guadagni sono veramente minimi, si parla di 2 o al massimo 3 dollari al mese, quindi se credete già da adesso che non vale la pena provarla, non andate oltre con la lettura.

Io sono sempre un po’ scettico sul guadagnare senza fare niente, quindi ho deciso di provarla un paio di mesi prima di scriverne una recensione. L’app funziona praticamente così.

Si tratta di una lockscreen secondaria che visualizza delle pubblicità. Ogni volta che sbloccate lo smartphone visualizzate quel banner pubblicitario che serve per accumulare dei crediti (punti diamante) che non vengono aggiornati in tempo reale, ma calcolati ogni giorno alle ore 19:00.

slidejoy android app lockscreen

Ogni giorno, tenendo l’app attiva, vengono accumulati dagli 80 ai 150 crediti diamante che si vanno ad accumulare al vostro portafoglio, e ad ogni fine mese solare vi viene calcolato il resoconto in corso, che può essere prelevato il mese successivo. I diamanti accumulati possono essere trasformati in denaro.

È possibile aumentare i crediti diamante scaricando le app consigliate o facendo dei sondaggi, ma ci ho perso poco tempo perché non mi ha mai dato un sondaggio disponibile, e sinceramente non mi va di sprecare tempo per ottenere magari 1 o 2 dollari in più per quel mese. Preferisco ottenere il minimo facendo praticamente niente.

slidejoy android app resoconto

1000 diamanti equivalgono ad 1 dollaro, ed è possibile scegliere di donarli in beneficenza, oppure è possibile chiedere o un accredito sul conto PayPal, oppure codici Amazon Gift.

Gli accrediti sul conto PayPal non sono sempre immediati. Il primo accredito è avvenuto in 2 minuti precisi, ma per il secondo sono passati quasi 3 giorni lavorativi.

A questo punto però, la domanda giusta da fare è: Vale la pena usarla visto il piccolo guadagno che si recupera? – A mio parere, si. L’app consuma pochissima batteria, e in 1 mese ha fatto uso di circa 200MB di traffico mobile (fuori casa, non ho conteggiato il traffico wifi), perché ad ogni sblocco contatta il server per scaricare la pubblicità del momento. Il guadagno mensile è veramente ridicolo, ma in fin dei conti ci potete recuperare poco più di 3 ricariche da 10€ l’anno.

slidejoy android app pagamento

Il mio consiglio è quello di richiedere il pagamento ogni volta che si raggiunge la soglia minima (e cioè 2000 diamanti = 2 dollari), e non di lasciarli lì a mantecare, per due semplici motivi

  1. Non è una banca, i crediti non maturano
  2. È possibile che non ve li diano più. A me non è capitato, ma non mi fido di nessuno… quindi…

Trovate l’app gratuitamente sul Play Store.

Condividi se l'articolo ti è piaciuto, ci aiuterai a crescere
  • Caro Dummy, bella recensione anche io sto per pubblicare una recensione su questa fantastica APP però ti sbagli mi spiace, io ci ho perso un po di tempo ma non troppo fidati e questo mese sono riuscito ad arrivare a 15€ 😉 Ciao 🙂

    • Ciao Gianluca, mi fa piacere che sei riuscito ad accumulare molti più soldi. La mia recensione si basa su un uso senza impegno, infatti parla di quanto si guadagna solo per tenerla installata e attiva, senza fare alcun’altra operazione, come i sondaggi. Senza far nulla ho bruciato 200MB in un mese, e sinceramente usare altri Byte secondo me è uno spreco, anche perché per la mia banda mensile pago (sono consapevole che esiste una connessinoe Wi-Fi).

      Sono però curioso di leggere la tua recensione, mi mandi il link quando la pubblichi?

      Ciao e grazie 🙂

    • Mirko Parasporo

      Ciao gianluca ho appena acquistato un.honor 7 e non riesco più a tenerla aperta. In poche parole si chiude dopo 2-3 sblocchi prima utilizzavo uno xiaomi ed era un po’ più semplice tenere l’app aperta. Sai come aiutarmi?