Con Telegram puoi anche scaricare canzoni

Tra i tanti bot di Telegram, spicca il bot che ci consente di scaricare gratuitamente canzoni in formato mp3 e in alta qualità. Vediamo come usare il bot.

vk music bot

Per mostrare il procedimento useremo una vecchia canzone di Jamiroquai, Deeper Underground. Immaginiamo di volerla scaricare per farne quello che vogliamo.

Il bot che andremo ad utilizzare si chiama VK Music Bot (@vkmusic_bot), e la prima cosa che dobbiamo fare è aggiungerlo a telegram cliccando qui

aggiungi a telegram

o cercandolo come l’immagine sopra, per cominciare ad usarlo.

vk music bot start

Ci ritroveremo avanti a questa schermata, basta cliccare su AVVIA per cominciare.

vk music bot search

Ci verranno fornite le informazioni basilari per poterlo utilizzare, noi non dovremo fare altro che digitare il comando /song seguito dal nome della canzone e dare l’invio al messaggio.

vk music bot download

Noi andremo a cercare /song jamiroquai deeper underground, e dando l’invio ci verranno forniti i risultati. Se non siamo soddisfatti possiamo usare il comando /next per vedere altri risultati.

vk music bot download

Usando il numero relativo al brano che abbiamo trovato, il bot si occuperà di recuperarlo e inviarcelo.

La qualità degli mp3 è molto buona, e grazie a questo sistema riesco a recuperare facilmente e velocemente ogni tipo di canzone senza usare servizi di streaming e senza utilizzare il computer.