Aggiornamenti sui Terremoti italiani su Telegram

31 ottobre 2016 / Lifestyle / 1300 visualizzazioni
Nessun commento
Scritto da  

Un canale di Telegram per ricevere tutte le notizie e rilevamenti sismici sui terremoti in tutta Italia.

sismografo

Non si tratta di un articolo di cronaca, anche perché non ho le capacità per scriverne uno.

L’Italia in questi mesi è stata letteralmente massacrata dai sismi che tutti noi oramai conosciamo, e ad ogni ora che passa c’è il rischio che aumentino le vittime, i disagiati, gli sfollati. Il dolore per quello che sta accadendo è sempre più forte.

In questi ultimi giorni ho avuto delle serie difficoltà nel reperire notizie in tempo reale riguardo questi accaduti, per cui mi è venuto in mente di aprire un canale Telegram che condivida rilevazioni sismiche, usando i servizi messi a disposizione da ResItalica.it, e notizie scelte da Google News 24 ore su 24.

Perché questo canale? – In effetti di altri canali sull’argomento ce ne sono, ma sinceramente questi non offrono alert sulle rilevazioni insieme alle notizie e, inoltre, i servizi di monitoraggio in quei momenti risultano totalmente irraggiungibili a causa dell’enorme flusso di utenza che si collega per informarsi. Questo canale, invece, attinge da più fonti così da evitare di non ricevere aggiornamenti nel caso che qualche sua fonte rischia di diventare irraggiungibile, per i motivi di cui sopra.

Il canale si chiama Terremoti Italia

@terremoti_italia

@terremoti_italia

Le novità vengono inviate ogni 5 minuti, per cui consiglio di disabilitare le notifiche.

Aggiornamento: Il canale non è più disponibile, ma è possibile utilizzare il bot Terremoti

@Terremoti_ITA_bot

Condividi se l'articolo ti è piaciuto, ci aiuterai a crescere