KKmoon 2.4G Mini: Una piccola tastiera wireless da non farsi scappare

Una mini keyboard senza fili da usare comodamente dal letto o dal divano per controllare il computer, o altri dispositivi a distanza, con la comodità di un telecomando.

Si chiama KKmoon 2.4G Mini, ed è una piccola tastiera wireless che si impugna come se fosse un gamepad. Le sue dimensioni (14.6×9.7×1.9 cm) permette di controllare un dispositivo a distanza (totato di ingresso USB) in ogni situazione.

Ho impostato la postazione della TV in modo da poterci collegare il notebook con il cavo HDMI, così da poter utilizzare il computer sul divano (o nel letto) per poter guardare contenuti in streaming, e una tastiera a grandezza standard sarebbe risultata scomoda, soprattutto da utilizzare da sotto le coperte.

Questo prodotto è veramente fenomenale e adatto a tutte le situazioni in cui vogliamo gestire il computer con la stessa facilità con cui comandiamo una TV con il suo telecomando.

È piccola quanto basta per poter raggiungere tutti i tasti con i due pollici, il touchpad ha anche la funzione doppio tocco per l’apertura dei menù secondari, per lo zoom e per lo scrolling sia verticale che orizzontale delle pagine web. È alimentata da una BL-5C, la batteria dei vecchi Nokia, ed ha un’autonomia di circa un mese e mezzo, considerando che il dispositivo ha un freeze automatico e si disattiva automaticamente dopo un periodo di inutilizzo. Del resto, se stiamo guardando il nostro video e non ci serve sarebbe stupido sprecare energia. Per riattivarla basta premere qualsiasi tasto (tranne quello dello spegnimento, ovviamente).

Se la nostra batteria è scarica possiamo anche inserire due batterie tipo AAA, se non vogliamo attendere il tempo necessario per la ricarica, che avviene tramite una presa USB.

Chiaramente non si tratta di un prodotto utilizzabile per il lavoro, ma solo per intrattenimento.

L’ho pagata circa €14,00 su Amazon, e potete trovarla qui.