Installare l’app di Wunderlist su Ubuntu

20 luglio 2017 / Hi-Tech / 292 visualizzazioni
Nessun commento
Scritto da  

L’applicazione di Wunderlist su Ubuntu esiste. Si chiama Wunderlistux  ed è un’app Electron-based

wunderlist su ubuntu

Installate e perfettamente funzionante, anche se richiama l’ambiente grafico di Elementary OS per la quale è stato scritto, è possibile installarlo anche su Ubuntu.

Visto che l’applicazione sfrutta la webapp di Wunderlist potremmo pensare che basterebbe semplicemente aprire un’altra scheda nel browser per poterlo utilizzare. In realtà è così, anche se ho notato un alleggerimento del lavoro della CPU da quando uso quest’app. Ho un po’ di difficoltà ad impostare le date di scadenza, causa lentezza, ma per inserire nuove attività o impostarle come già fatte è più che ottimo.

Come installare Wunderlistux

  • Scaricare l’app da Github, selezionando il pacchetto tar.gz dedicato all’architettura del nostro sistema operativo
  • Estrarre la cartella dal pacchetto e copiarla nella posizione /usr/lib/ (magari usando il comando sudo cp -r folder_sorgente folder_desintazione da terminale)
  • Andare nella cartella home/.local/share/applications, creare il file wunderlistux.desktop (usando il comando sudo gedit wunderlistux.desktop) scrivendolo in questo modo
[Desktop Entry]
Name=Wunderlistux
Exec=/posizione_di_Wunderlistux/Wunderlistux
Terminal=false
Type=Application
Icon=/posizione_di_Wunderlistux/resources/app/images/icon.png
  • Riavviare il computer

Al primo accesso vi si chiederà di inserire i dati di autenticazione, ovviamente, poi bisognerà aspettare un minimo per la sincronizzazione.

Condividi se l'articolo ti è piaciuto, ci aiuterai a crescere