Convertire messaggi di testo in testi musicali con Ditty

7 settembre 2017 / Lifestyle / 250 visualizzazioni
Nessun commento
Scritto da  

Ditty ci permette di creare gratuitamente una canzone personalizzata con video associato partendo da un messaggio di testo.

Convertire messaggi di testo in testi musicali con Ditty

L’originalità è l’arma vincente per essere sempre al primo posto, ed è quello che ci sta proponendo Ditty. Si tratta di un servizio che permette di personalizzare una canzone semplicemente scrivendone il testo.

Le sue particolarità sono uniche, almeno per il momento. Creare un video divertente è semplicissimo, basta solo avere in mente un testo. A dare un ritmo alle parole ed abbinare un video ci pensa lui.

I video creati si caratterizzano dalle parole visualizzate in stile Karaoke animato, e lo sfondo viene generato prendendo gif dal servizio Giphy. Se vogliamo stupire al massimo possiamo anche usare un nostro video o le nostre foto.

La pronuncia delle parole dipende dalla lingua originale della canzone che abbiamo scelto, o che  ci è stata proposta. Significa che se una canzone fosse originariamente spagnola inserire il testo in inglese la storpierebbe.

È possibile utilizzare il servizio anche gratuitamente, perché ci sono anche brani free, ed è disponibile per Android e per iPhone. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale.

Condividi se l'articolo ti è piaciuto, ci aiuterai a crescere